martedì 31 marzo 2009

Nuovi prodotti

La collezione di Artic Design sta crescendo. Sul sito troverete tanti nuovi prodotti; gioielli, piatti Teema in diversi colori e tanto altro. Aggiungiamo nuovi prodotti ogni giorno! Con i nostri prodotti potete fare anche fantastici regali di nozze! I prodotti e le combinazioni sono infinite, sicuramente troverete qualcosa per ogni gusto :).


venerdì 27 marzo 2009

Buon Weekend!

Vi auguro buon weekend con queste foto di arredamento in stile scandinavo :)

giovedì 26 marzo 2009

Vi piace?

Noi di Artic Design cerchiamo sempre nuovi prodotti per la nostra collezione ma prima di decidere ci piacerebbe sentire anche le vostre opinioni!

Questa azienda tessile, che fonda la sua forza nell'arte e nelle abilità tecniche dell'utilizzo dei filati di cellulosa, produce un'ampia collezione sia di tappeti che di tessuti in una svariata serie di trame, colorazioni (pigmenti naturali) ed utilizzi (tappeti, tende confezionate, pannelli divisori, servizi per la tavola, borse, accessori, panche, divani e lavori unici realizzati a mano). Tutti i prodotti sono realizzati in Finlandia.
Attualmente la azienda esporta l' 85% della sua produzione in circa 50 nazioni

Il nome della azienda lo rivelo dopo, prima vorrei sentire i vostri commenti :)

lunedì 23 marzo 2009

Iittala Birds

Ad Artic design sono arrivati gli Iittala Birds!
Gli Iittala Birds sono diventati un fenomeno a livello mondiale. Tutto comincia all'inizio degli anni '70, quando il maestro del vetro finlandese Oiva Toikka disegna i primi uccelli di vetro, i piccoli Pigliamosche. Mentre Toikka continua a progettare nuovi uccelli, Iittala lancia una nuova generazione di Iittala Birds nel 2007 creati dall'artista del vetro e designer di gioielli italiano Giorgio Vigna, la cui collezione, la Vigna Collection appunto, presenta un carattere decisamente scultoreo. Nel 2008 Iittala lancia una nuova generazione di Iittala Birds disegnati da Anu Penttinen che disegna sei soggetti diversi con amore e umorismo. La collezione di Penttinen si ispira alla cultura pop ed ai cartoni animati, gli uccelli si chiamano Cool Joe, Ippy the Hippie ecc. e sono davvero molto simpatici.
Tutti gli uccelli Iittala vengono soffiati e lavorati a mano in Finlandia. Attualmente tra gli articoli di Artic Design troverete gli Uccelli di Penttinen.

venerdì 20 marzo 2009

Mostra Online: Villa Mairea di Alvar Aalto

Villa Mairea è uno dei lavori piú famosi di Alvar Aalto. La casa fu disegnata da lui per dei suoi amici ed è situata a Noormarkku, Finlandia. Villa Mairea è stata disegnata tra il 1937 e il 1938 e finita di costruire nel 1939, proprio settanta anni fa. Per questo occasione il museo di Alvar Aalto ha aperto una mostra online che presenta la storia della casa. Il link della mostra è http://www.alvaraalto.fi/net/villa_mairea/en/info.htm.

martedì 17 marzo 2009

Novitá gioielli Kalevala


A fine marzo arriveranno su articdesign.it i nuovi prodotti di Gioielleria Kalevala! Appena saranno disponibili vi avviserò sul blog, intanto ecco un'anteprima dei nuovi articoli, spero che vi piacciano! :) Non dimenticate che nel sito di Artic Design troverete molti altri gioielli, dategli un'occhiata.



sabato 14 marzo 2009

Presentazione collezione KoKo di Arabia Finland


Per più di 130 anni Arabia è stata pioniere del design finlandese. Il suo vasto assortimento di prodotti spazia dalle stoviglie quotidiane agli articoli regalo di design. Arabia è un marchio del gruppo Iittala costantemente in testa alla lista delle marche più apprezzate in Finlandia.
I prodotti Arabia sono caratterizzati da una bellezza senza tempo accompagnata da un’alta qualità e funzionalità.
Le stoviglie Arabia, create per essere usate ed esibite, occupano un ruolo centrale nella vita finlandese; grazie al loro design, allo stesso tempo innovativo e caratteristico, possono essere
usate sia quotidianamente, sia nelle occasioni speciali.
I piatti KoKo di Arabia ti danno la completa libertà di combinare nel modo migliore gli attraenti colori e le linee moderne di questa collezione.



Le novità di Artic Design di questa primavera includono anche i piatti e le tazze KoKo in diversi colori. Attualmente nella selezione di Artic Design troverete il piatto Koko colore cioccolato.

giovedì 12 marzo 2009

Super Occasione

Dal 12 al 16 marzo 2009 sono in offerta tutti i vasi di Alvar Aalto: visita il negozio online di design scandinavo Artic Design.
Un'offerta da non perdere!

E ricorda che la spedizione é sempre gratuita in Italia per gli acquisti superiori a 200 €.

Iittala: Novitá Primavera 2009

Ad aprile sono in arrivo ad Artic Design i nuovi prodotti di Iittala!
Mi piacerebbe sapere quali sono i vostri favoriti :).
I colori di questa primavera sono mela verde, bianco e viola.

Vasi Aalto











Iittala Kartio e Aino Aalto:














Piatti Iittala: Taika e Bottna












Piatti Arabia: KoKo ed Apila








Kivi Portacandele


 
Blog Directory geweb directory Blogarilla Antivirus Gratis Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it Blog Directory and Search engine Top Home & Garden blogs TopOfBlogs
Italian Bloggers Aziende online blog directory Blog Directory Bloglisting.net - The internets fastest growing blog directory gift idea, home decoration, design Shopping Blog Directory http://www.wikio.com scandinavian and finnish design online iittala kalevala Koru aarikka Shopping Blogs - BlogCatalog Blog Directory
Acquisti e Shopping online directory blog
Web Directory Gratuita - WorldWeb.it